WORKSHOP “Bitcoin: moneta o denaro? Tecniche per la nuova economia delle ICO”

Progetto UCAL/ gennaio 28, 2018/ Eventi

Martedì 30 Gennaio 2018 si terrà il Workshop “Bitcoin: moneta o denaro? Tecniche per la nuova economia delle ICO”.

Appuntamento alle ore 10:00 presso l’University Club dell’Università della Calabria.

30 Gennaio 2018 – ore 10:00

UNIVERSITY CLUB

Università della Calabria

10:00 – Registrazione

10.30 – Presentazione del Workshop

GIANFRANCO D’ATRI – Informatica Economico Finanziaria, UNICAL

10:45 – “La moneta e il denaro, e le monete al plurale”

MARIA GRAZIA TURRI -Filosofa ed Economista, Università di Torino

11:45 – “Bitcoin e le criptovalute globali”

FRANCESCO LA REGINA – BLOCKCHAINLAB Srl

12:15 – Discussione

modera: DOMENICO SACCÀ – Presidente ICT-SUD

13.00 – Buffet
* Ai partecipanti saranno assegnati 100 Alaricoin

RISULTATI DEL WORKSHOP

Si e’ svolto il 30 Gennaio 2018, presso l‘UNIVERSITY CLUB dell’Università della Calabria, il 5th Crati Valley Workshop “Bitcoin: moneta o denaro? Tecniche per la nuova economia delle ICO”, organizzato nell’ambito del Progetto Ricerca e Sviluppo IoT&B.

In seguito alla presentazione del seminario da parte del Professore Gianfranco d’Atri, docente di “Informatica Economico Finanziaria” – Unical, il dibattito si e’ sviluppato sulle tesi illustrate dalla Professoressa Maria Grazia Turri, docente di “Linguaggi della Comunicazione Aziendale” e “Fondamenti di Comunicazione” – Università di Torino.

A concludere, l’intervento dell’Ingegnere Francesco La Regina (Blockchainlab Srl).

Il Professore Domenico Sacca’, Presidente ICT-SUD, ha ricoperto il ruolo di moderatore del dibattito.

Le presentazioni dei relatori sono disponibili qui di seguito: